Lucca Comics: vanto italiano!

Lucca Comics

 

C’è davvero da essere orgogliosi di un capolavoro italiano adatto a tutti, cioè quello del Lucca Comics, che ogni anno raccoglie migliaia di persone anche dall’estero per divertire e mostrare le sue novità!

Lucca Comics: indicazioni utili

Come ogni anno, per il Lucca Comics, viene fissato un tetto giornaliero di circa 90000 persone, per limitare il sovraffollamento di tutta l’area.

Nei padiglioni e nelle aree evento si entra pagando un biglietto d’ingresso, mentre alcuni eventi sono limitati, quali ad esempio quelli al Teatro del Giglio, all’auditorium di San Francesco e alcuni concerti. Le zone libere e gratuite sono invece quelle delle mura, le mostre di Palazzo Ducale e il Family Palace/Lucca Junior.

In particolare, per i più piccoli è una meta irrinunciabile quella del Lucca Junior, dove si possono trovare workshop e laboratori per le scuole, la migliore editoria per bambini e adolescenti, il mondo dei Pokemon e dei mattoncini Lego. Si rende necessario acquistare i biglietti, che vi permetteranno di accedere alle diverse aree allestite della città. Tra queste, ricordiamo le mura, la zona del Padiglione Carducci, le piazze del centro storico, gli stand fumettistici, alcuni Palazzi e il mega palco sul baluardo San Donato.

Lucca Comics: informazioni e curiosità

Il Lucca Comics si tiene nella città di Lucca, solitamente tra il 31 ottobre e il 4 novembre, anche se ogni anno la data potrebbe variare. La festa riguarda tantissime persone: dal mondo nerd a quello del fumetto, passando dai giochi da tavolo, in cui si festeggiano, per non dire celebrano, novità durante le giornate organizzate secondo il tema dell’anno.

Lucca Comics- Sailor MoonLe diverse edizioni presentano soprattutto le più belle novità italiane, ma anche internazionali, anche per quanto riguarda il cinema, i giochi di ruolo, i videogiochi, la letteratura fantasy, il mondo geek, i cosplay e i gamer.

Non mancano esponenti del made in Italy quali ad esempio Lorenzo Ceccotti. Ma parliamo anche della presenza di ospiti internazionali, come ad esempio Leiji Matsumoto, vera icona del disegno giapponese!

Insomma, tanti eventi per tutti, cioè grandi e piccini, legati ai manga giapponesi, al cinema, alle serie tv, ai cartoni animati, passando per le mostre e per i tavoli di gioco, vi faranno trascorrere giornate assolutamente indimenticabili!